MIUR - invio Modello A

mercoledì 15 maggio 2019


Sul sito del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale del Piemontehttp://www.istruzionepiemonte.it/paritarie/ sono state pubblicate le indicazioni e la modulistica per l'invio della Dichiarazione Sostitutiva Modello A ai sensi del DPR 445/200.

Modalità e termini di invio della dichiarazione:
la raccolta delle dichiarazioni “Modello A” avverrà in due fasi:

 
FASE 1) compilazione del form on-line, nell’AREA SERVIZI entro il 20/05/2019.
Link: https://servizi.istruzionepiemonte.it
Lo User name da inserire è il codice meccanografico e poi la password in vostre mani

FASE 2) invio delle dichiarazioni dal 21/05/2019 al 30/05/2019.
Il modello debitamente compilato, firmato in originale e accompagnato da fotocopia del documento di identità del dichiarante, deve essere inviato all’Ufficio Scolastico Regionale con una delle seguenti modalità:
  1. Raccomandata A/R: USR Piemonte – Ufficio II – Via Coazze 18 – 10121 Torino.
  2. Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): drpi@postacert.istruzione.it ESCLUSIVAMENTE da indirizzo di posta elettronica certificata personale del Legale Rappresentante / Gestore e NON da quella della scuola, avendo cura di indicare quale oggetto della mail “Ufficio II - Mod. A 18/19” e di allegare la dichiarazione di cui al modello A sottoscritta e scansionata in un unico file pdf, unitamente al documento di identità scansionato in unico file pdf. (Formato dei documenti da allegare alla P.E.C.: dimensione massima totale degli allegati 500 Kb - formato pdf - non inviare documenti a colori ma in “bianco e nero” / “scala dei grigi” in bassa risoluzione).
 
Si invitano le scuole a rispettare il termine e le modalità di invio del Modello A indicate, 
nonché a verificare con il consulente la regolarità del DURC, Equitalia etc.